Menù

NOTIZIE DALLA SCUOLA

Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.

Università La Sapienza e Scuola di Roma Fund-Raising.it insieme per formare al fundraising

da | 19 Lug 2017 | Notizie dalla Scuola | 0 commenti

Èuscito il bando per l’ammissione al Corso di Formazione “Fundraising e Crowdfunding. Comunicare, promuovere e mobilitare risorse per lo sviluppo sociale e culturale”, organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università La Sapienza in collaborazione con la Scuola di Roma Fund-Raising.it.

Oggi assistiamo a un grande sviluppo del fundraising. Secondo alcuni dati, i fundraiser attivi in Italia sono circa 15.000 e la domanda di questa figura professionale da parte delle organizzazioni è sempre più crescente. Inoltre, la crescente attenzione verso il fundraising da parte dei servizi pubblici, della pubblica amministrazione, del mondo della politica e della cultura e l’affermarsi di modelli di community welfare fondati sulla partecipazione della comunità alla creazione e gestione del bene comune, ampliano in modo rilevante il mercato del lavoro nell’area fundraising.

Questi aspetti fanno sì che l’area del fundraising necessiti di forme di professionalizzazione in grado di garantire un elevato livello di competenze e una grande capacità di applicazione dei suoi strumenti.

Il corso “Fundraising e Crowdfunding. Comunicare, promuovere e mobilitare risorse per lo sviluppo sociale e culturale” si inserisce in tale contesto.

Il corso è organizzato in cinque moduli formativi della durata complessiva di 40 ore e in un project work di 20 ore, rivolto a chi è in possesso di una laurea o di un diploma di maturità e che possa contemporaneamente dimostrare almeno tre anni di impegno volontario o professionale in organizzazioni non profit o istituzioni e servizi pubblici.

I partecipanti al corso apprenderanno le nozioni base del fundraising, approfondiranno le principali tecniche di raccolta fondi verso le aziende, le fondazioni e gli individui, per essere in grado sin da subito di mettere in pratica le conoscenze acquisite nei propri contesti organizzativi.

Il corso sarà attivato se si raggiungerà il numero minimo di 12 partecipanti. Le domande di iscrizione devono essere inviate entro e non oltre il 12 settembre 2017.

Fate clic qui per ulteriori informazioni e per scaricare il bando.

Manifesto del fundraising
IL PRIMO MANIFESTO SUL FUNDRAISING
Il fundraising cambia. Scopri qui come!
Scaricando il Manifesto, dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy.
Grazie per aver scaricato il Manifesto. Seguici su Facebook per ricevere le novità.
VITAMINE AL TUO FUNDRAISING? SEGUICI!
Ho letto e accetto l'
Manifesto del fundraising
KNOWLEDGE CENTER
Una delle più grandi raccolte di documenti on line sul fundraising.
Visitando il Knowledge Center, dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy.
Grazie per la visita al Knowledge Center. Seguici su Facebook per ricevere le novità.