Menù

INFORMAZIONI LOGISTICHE PER LA MASTERCLASS

Cosa devi sapere per partecipare alla Masterclass.

Dall’arrivo alla partenza

Da sapere sulla Masterclass

Dove si svolge la Masterclass?

La Masterclass si svolgerà presso il Roma Meeting Center che si trova in Largo dello Scoutismo 1 a Roma (ex Largo S. Ippolito – in questo modo è segnalato su Google Maps -a cinque minuti a piedi dalla stazione della Metro B di Piazza Bologna, collegata con la stazione Roma Termini e con le altre stazioni ferroviarie Roma Ostiense e Roma Tiburtina).

Dove è possibile alloggiare?

Il Roma Meeting Center, oltre alle aule di formazione, ha anche stanze di residenza e la Scuola di Roma Fund-Raising.it ha una convenzione per cui i nostri partecipanti hanno prezzi scontati. Potete visionare la struttura sul sito www.romascoutcenter.com. Per ottenere lo sconto dovete semplicemente dire che partecipate al corso della Scuola di Roma Fund-Raising.it. Qualora la struttura fosse al completo, potete contattare la nostra segreteria che provvederà a inviarvi un elenco di B&B e alberghi in zona.

Quali sono gli orari delle lezioni?

Le lezioni si svolgono dalle 9:30 alle 17:30, con un’interruzione fra le 13:30 e le 14:30 per il pranzo. A metà mattina vi offriremo un coffee break. Il primo giorno del corso vi aspettiamo a partire dalle ore 9:00 per la registrazione dei partecipanti e la consegna dei materiali. Qualora doveste arrivare in ritardo potete rivolgervi alla reception del Roma Meeting Center in Largo dello Scautismo, dove sapranno darvi indicazioni su come raggiungere l’aula di formazione.

Le aule sono provviste di Internet?

Il Roma Meeting Center dispone della copertura wi-fi gratuita.

Prima della Masterclass

Il corso può essere frequentato da chi è in possesso di conoscenze di base del fundraising e/o lo ha già praticato. Una volta iscritti sarete contattati dalla direzione didattica per un colloquio orientativo che vi permetta di frequentare con soddisfazione la Masterclass. A tutti i partecipanti chiederemo di compilare un breve questionario in modo da poter meglio contestualizzare i contenuti del corso stesso.

Momenti di confronto informale

Il primo giorno, approfittando della presenza delle organizzazioni a fine del corso (17.30) faremo una breve pausa e poi, con l’aiuto di un buon aperitivo, proseguiremo il nostro colloquio con i dirigenti delle organizzazioni fino alle 19.30.

Il secondo giorno andremo insieme a cena fuori in un buon ristorante per il question time sulla consulenza.

Dopo la Masterclass

Alla fine della Masterclass, previo consenso di tutti i partecipanti, vi verrà consegnato un elenco con i vostri indirizzi email: un modo per proseguire il contatto e lo scambio dopo e oltre il corso.

È nostra consuetudine condividere con i partecipanti la valutazione che emerge dai questionari che vi consegneremo e che vi chiediamo di restituirci. I vostri suggerimenti e le vostre indicazioni sono per noi molto preziosi. Vi chiederemo anche di lasciarci un commento sul corso che pubblicheremo in questa pagina.

E l’attestato?

L’attestato di partecipazione vi verrà consegnato a fine corso.

Manifesto del fundraising
IL PRIMO MANIFESTO SUL FUNDRAISING
Il fundraising cambia. Scopri qui come!
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter e comunicazioni sulle attività della Scuola.
Grazie per aver scaricato il Manifesto. Seguici su Facebook per ricevere le novità.
VITAMINE AL TUO FUNDRAISING? SEGUICI!
*Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter e comunicazioni sulle attività della Scuola.
Manifesto del fundraising
KNOWLEDGE CENTER
Una delle più grandi raccolte di documenti on line sul fundraising.
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter e comunicazioni sulle attività della Scuola.
Grazie per la visita al Knowledge Center. Seguici su Facebook per ricevere le novità.