Menù

NOTIZIE DALLA SCUOLA

Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.

La Scuola di Roma Fund-Raising.it aderisce al Giving Tuesday Italia

da | 6 Nov 2017 | Notizie dalla Scuola | 0 commenti

La Scuola di Roma Fund-Raising.it aderisce al Giving Tuesday organizzato in Italia dall’Associazione Italiana di Fundraising e da Agire.

Il Giving Tuesday è stato istituito nel 2012 in America, in risposta al Black Friday e al Cyber Monday e come alternativa, perciò, al consumismo sfrenato. Celebrato in oltre 90 paesi nel mondo, contribuisce in modo molto significativo a diffondere la cultura del dono e a sensibilizzare le organizzazioni, gli individui e le aziende sull’importanza sociale e civile del dono.

“Il fundraising non è solo un insieme di tecniche – afferma Massimo Coen Cagli – e le sole tecniche non possono far crescere la raccolta di fondi. Ecco perché bisogna impegnarsi a diffondere la cultura del dono in tutte le forme: denaro, tempo, risorse”.

La Scuola di Roma Fund-Raising.it, quindi, si unisce all’Associazione Italiana di Fundraising e Agire per promuovere l’iniziativa presso le organizzazioni non profit invitando a condividerla con le proprie comunità di persone e aziende.

Gli organizzatori hanno allestito una piattaforma per favorire il dono rivolta ad organizzazioni, aziende e privati cittadini. Le organizzazioni possono caricare i loro progetti sul sito per promuovere, senza alcun costo, la raccolta fondi; le aziende possono partecipare sostenendo i progetti delle organizzazioni presenti sulla piattaforma, coinvolgendo anche i propri dipendenti, fornitori e clienti mentre i privati cittadini possono scegliere un progetto e diventarne ambasciatori e contribuire a divulgare la giornata del dono sui social.

Manifesto del fundraising
IL PRIMO MANIFESTO SUL FUNDRAISING
Il fundraising cambia. Scopri qui come!
Scaricando il Manifesto, dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy.
Grazie per aver scaricato il Manifesto. Seguici su Facebook per ricevere le novità.
VITAMINE AL TUO FUNDRAISING? SEGUICI!
Ho letto e accetto l'
Manifesto del fundraising
KNOWLEDGE CENTER
Una delle più grandi raccolte di documenti on line sul fundraising.
Visitando il Knowledge Center, dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy.
Grazie per la visita al Knowledge Center. Seguici su Facebook per ricevere le novità.