NOTIZIE DALLA SCUOLA
Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.
Talenti per il fundraising 2018: una palestra di nuovi professionisti

La Fondazione Cassa di Risparmio di Torino è l’organizzatore del progetto Talenti per il fundraising, offerta formativa che integra, in modo innovativo, didattica d’aula, ma anche esperienze sul campo, project work, e quanto altro possa formare e rafforzare competenze, conoscenze, attitudini ed esperienze pratiche di giovani laureati piemontesi e valdostani che intendono intraprendere questa professione.
Il momento finale del corso, che si è tenuto dal 30 novembre al 2 dicembre 2018 presso la Fondazione Pistoletto di Biella, è stato progettato dalla Scuola di Roma Fund-Raising.it ed è consistito in due giorni di lavoro dei partecipanti su casi concreti: l’Associazione Altera e il Teatro Regio di Torino, che hanno prodotto dei “brief” molto sfidanti. I partecipanti, divisi in gruppi, hanno elaborato un piano di fundraising verso individui e uno di corporate fundraising che sono stati poi presentati in un “role play” ai dirigenti delle due organizzazioni.
Andrea Caracciolo e Massimo Coen Cagli hanno supervisionato l’attività dei gruppi, spronandoli a produrre, seppure in un tempo breve, proposte con standard professionali e qualitativi altissimi. Cosa che i gruppi sono stati in grado di fare.
A tutti i partecipanti, a Luigi Somenzari e a Matteo Fabbrini (responsabili di Talenti per il Fundraising) i nostri più vivi complimenti!