Menù

INFORMAZIONI LOGISTICHE

Cosa devi sapere per partecipare ai corsi di fundraising a catalogo

Informazioni Covid-19

Per favorire l’accesso e la partecipazione dal vivo alle lezioni frontali nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa in materia di contenimento Covid-19,
la Scuola di Fundraising di Roma, in collaborazione con il Roma Scout Center, sede dei corsi, organizzerà gli spazi di formazione in modo che il tutto sia svolto in sicurezza.

  • Per ogni partecipante sarà prevista una postazione singola con tavolino.
  • Ogni tavolino sarà distanziato di 1 metro.
  • Tutti i corsi saranno a numero chiuso e il numero dei partecipanti verrà stabilito in relazione alla capienza dell’aula in accordo con il Roma Scout Center.
  • In aula saranno disponibili guanti e gel antibatterico.
  • Le mascherine protettive (tessuto o usa e getta) sono di responsabilità del singolo e devono essere portate da casa.
  • Da sempre ci fa piacere offrire ai partecipanti la pausa caffè della mattina (momento che diventa anche di scambio e di reciproca ulteriore conoscenza) stiamo lavorando con il Roma Scout Center per continuare questa nostra piacevole abitudine, ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza.

Confidiamo nell’osservanza delle regole a salvaguardia della salute propria e di tutti.

Dall’arrivo alla partenza

Cose da sapere sui corsi

Dove si svolge il corso?

Il corso si svolgerà presso il Roma Meeting Center che si trova in Largo dello Scoutismo 1 a Roma (ex Largo S. Ippolito – in questo modo è segnalato su Google Maps -a cinque minuti a piedi dalla stazione della Metro B di Piazza Bologna, collegata con la stazione Roma Termini e con le altre stazioni ferroviarie Roma Ostiense e Roma Tiburtina).

Dove è possibile alloggiare?

Il Roma Meeting Center, oltre alle aule di formazione, ha anche stanze di residenza e la Scuola di Fundraising di Roma ha una convenzione per cui i nostri partecipanti hanno prezzi scontati. Potete visionare la struttura sul sito www.romascoutcenter.com. Per ottenere lo sconto dovete semplicemente dire che partecipate al corso della Scuola di Fundraising di Roma. Qualora la struttura fosse al completo, potete contattare la nostra segreteria che provvederà a inviarvi un elenco di B&B e alberghi in zona.

Per il pranzo e per la cena

Per chi lo desidera, è possibile pranzare insieme con i docenti presso il Roma Meeting Center, che ha un punto ristoro a costi contenuti (saranno raccolte le prenotazioni la mattina in fase di registrazione). Vi verranno fornite informazioni su vari locali che sono in zona (è una zona universitaria e di uffici ed è quindi molto fornita in tal senso).

Le aule sono provviste di Internet?

Il Roma Meeting Center dispone della copertura wi-fi gratuita.

Prima del corso

È nostra consuetudine, prima di ogni corso, acquisire qualche informazione sui partecipanti e sulle loro organizzazioni in modo da poter meglio contestualizzare i contenuti del corso stesso. Chiediamo, quindi, agli iscritti di compilare e inviarci un breve questionario che verrà consegnato ai docenti. I partecipanti comunque, sono invitati a portare al corso il materiale di comunicazione e fundraising prodotto dalla propria organizzazione (depliant, newsletter, volantini, documenti pubblici, ecc.) e/o lettere e volantini relativi a iniziative di raccolta fondi che avete organizzato.

Quali sono gli orari delle lezioni?

Le lezioni si svolgono dalle 9:30 alle 17:30, con un’interruzione fra le 13:30 e le 14:30 per il pranzo. A metà mattina vi offriremo un coffee break. Il primo giorno del corso vi aspettiamo a partire dalle ore 9:00 per la registrazione dei partecipanti e la consegna dei materiali. Qualora doveste arrivare in ritardo, potete rivolgervi alla reception del Roma Meeting Center in Largo dello Scautismo, dove sapranno darvi indicazioni su come raggiungere l’aula di formazione.

Altre informazioni

A fine corso, previo consenso di tutti i partecipanti, vi verrà consegnato un elenco con i vostri indirizzi email: un modo per proseguire il contatto e lo scambio dopo e oltre il corso.

È nostra consuetudine condividere con i partecipanti la valutazione che emerge dai questionari che vi consegneremo e che vi chiediamo di restituirci. I vostri suggerimenti e le vostre indicazioni sono per noi molto preziosi. Vi chiederemo anche di lasciarci un commento sul corso che pubblicheremo in questa pagina.

E l’attestato?

L’attestato di partecipazione vi verrà consegnato a fine corso.