INFORMAZIONI LOGISTICHE

Cosa devi sapere per partecipare ai corsi di fundraising a catalogo

Informazioni per i corsi a distanza

Le lezioni si svolgono in diretta su piattaforma Zoom e oltre al docente sarà presente un assistente d’aula.

Nel caso in cui non si abbia dimestichezza con Zoom la segreteria della Scuola, su richiesta, prima del corso si renderà disponibile per una prova della piattaforma.

Per partecipare sono necessari un PC/tablet/smartphone e una buona connessione internet.

Durante le lezioni i partecipanti possono interagire sia con il docente che con l’assistente d’aula tramite chat e microfono. Sono previsti specifici spazi per le domande.

I corsi verranno interamente registrati. La registrazione permette di garantire la migliore fruizione anche da remoto pur in condizioni di instabilità della connessione. La registrazione rimarrà in archivio Zoom della Scuola di Fundraising di Roma. Il partecipante ne prende atto e dà autorizzazione alla registrazione della sua presenza on line al corso con volto, voce, nome o eventuale pseudonimo.​

Prima del corso

Materiali e attestato

Alla fine delle lezioni verranno inviate le slides utilizzate dai docenti in formato PDF.

La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita o si perdesse la connessione, le registrazioni delle docenze possono essere rese disponibili agli iscritti. Se si è interessati a fruire solo delle registrazioni scrivere una email a b.bagli@scuolafundraising.it per maggiori informazioni.

Dall’arrivo alla partenza

Cose da sapere sui corsi

Dove si svolge il corso?

Il corso si svolgerà presso il Roma Meeting Center che si trova in Largo dello Scoutismo 1 a Roma (ex Largo S. Ippolito – in questo modo è segnalato su Google Maps -a cinque minuti a piedi dalla stazione della Metro B di Piazza Bologna, collegata con la stazione Roma Termini e con le altre stazioni ferroviarie Roma Ostiense e Roma Tiburtina).

Dove è possibile alloggiare?

Il Roma Meeting Center, oltre alle aule di formazione, ha anche stanze di residenza e la Scuola di Fundraising di Roma ha una convenzione per cui i nostri partecipanti hanno prezzi scontati. Potete visionare la struttura sul sito www.romascoutcenter.com. Per ottenere lo sconto dovete semplicemente dire che partecipate al corso della Scuola di Fundraising di Roma. Qualora la struttura fosse al completo, potete contattare la nostra segreteria che provvederà a inviarvi un elenco di B&B e alberghi in zona.

Per il pranzo e per la cena

Per chi lo desidera, è possibile pranzare insieme con i docenti presso il Roma Meeting Center, che ha un punto ristoro a costi contenuti (saranno raccolte le prenotazioni la mattina in fase di registrazione). Vi verranno fornite informazioni su vari locali che sono in zona (è una zona universitaria e di uffici ed è quindi molto fornita in tal senso).

Le aule sono provviste di Internet?

Il Roma Meeting Center dispone della copertura wi-fi gratuita.

Prima del corso

È nostra consuetudine, prima di ogni corso, acquisire qualche informazione sui partecipanti e sulle loro organizzazioni in modo da poter meglio contestualizzare i contenuti del corso stesso. Chiediamo, quindi, agli iscritti di compilare e inviarci un breve questionario che verrà consegnato ai docenti. I partecipanti comunque, sono invitati a portare al corso il materiale di comunicazione e fundraising prodotto dalla propria organizzazione (depliant, newsletter, volantini, documenti pubblici, ecc.) e/o lettere e volantini relativi a iniziative di raccolta fondi che avete organizzato.

Quali sono gli orari delle lezioni?

Le lezioni si svolgono dalle 9:30 alle 17:30, con un’interruzione fra le 13:30 e le 14:30 per il pranzo. A metà mattina vi offriremo un coffee break. Il primo giorno del corso vi aspettiamo a partire dalle ore 9:00 per la registrazione dei partecipanti e la consegna dei materiali. Qualora doveste arrivare in ritardo, potete rivolgervi alla reception del Roma Meeting Center in Largo dello Scautismo, dove sapranno darvi indicazioni su come raggiungere l’aula di formazione.

Altre informazioni

A fine corso, previo consenso di tutti i partecipanti, vi verrà inviato un elenco con i vostri indirizzi email: un modo per proseguire il contatto e lo scambio dopo e oltre il corso.

È nostra consuetudine condividere con i partecipanti la valutazione che emerge dai questionari che vi invieremo e che vi chiediamo di restituirci. I vostri suggerimenti e le vostre indicazioni sono per noi molto preziosi. Vi chiederemo anche un commento sul corso che pubblicheremo in questa pagina.

E l’attestato?

L’attestato di partecipazione vi verrà inviato a fine corso.