Menù

I DOCENTI: SIMONE APOLLO

Mi presento

Credo che per avere successo nel fundraising, il non profit debba raccontarsi sul Web con l’aiuto di chi ha un “approccio caldo” alla tecnologia, l’approccio di chi da sempre è dentro il terzo settore.

Come ricercatore sociale collaboro con centri di ricerca e università in Italia e all’estero nel settore della cooperazione internazionale e della progettazione. Ho lavorato in tre continenti nel campo della cooperazione allo sviluppo, dell’innovazione sociale e delle ICT for development.

Da anni opero come consulente freelance con varie realtà del sociale nello sviluppo di strategie di comunicazione, fundraising, web design, SEO, SEM, web marketing e content marketing, vincendo anche il Premio Coopnet di Legacoop. Ho partecipato a progetti di sviluppo Web in Italia, Europa, Africa e America latina sia con piccole organizzazioni locali, sia con grandi organizzazioni internazionali.

Dal 2005 sono co-fondatore della web-agency Baleia che si occupa di rafforzare le organizzazioni non profit e i soggetti attivi nella cooperazione nell’adozione di tecnologie sostenibili e innovative per la comunicazione sociale e l’innovazione sociale.

Ultimi articoli nel blog