I DOCENTI: SIMONE APOLLO
Mi presento
Come ricercatore sociale collaboro con centri di ricerca e università in Italia e all’estero nel settore della cooperazione internazionale e della progettazione. Ho lavorato in tre continenti nel campo della cooperazione allo sviluppo, dell’innovazione sociale e delle ICT for development.
Da anni opero come consulente freelance con varie realtà del sociale nello sviluppo di strategie di comunicazione, fundraising, web design, SEO, SEM, web marketing e content marketing, vincendo anche il Premio Coopnet di Legacoop. Ho partecipato a progetti di sviluppo Web in Italia, Europa, Africa e America latina sia con piccole organizzazioni locali, sia con grandi organizzazioni internazionali.
Dal 2005 sono co-fondatore della web-agency Baleia che si occupa di rafforzare le organizzazioni non profit e i soggetti attivi nella cooperazione nell’adozione di tecnologie sostenibili e innovative per la comunicazione sociale e l’innovazione sociale.
Ultimi articoli nel blog
Campagne pay per click: servono al nonprofit?
Perché le campagne Pay per click sono uno strumento che le organizzazioni nonprofit devono sfruttare: breve intervista ad Alberto Stornelli.
È il Web 2.0, baby! Ma se poi Google+ chiude?
Come evitare di investire tempo e risorse su un unico strumento di comunicazione e perdere il pubblico dalla mattina alla sera?
“Io non faccio donazioni perché tanto non so più che fine fanno i miei soldi”
Come e perché è importante modificare la propria comunicazione online se ricevete certi commenti dai donatori…
Se il crowdfunding non è un progetto ma un programma: il caso “Abrace o Brasil”
Crowdfunding: quando si passa dalla logica di progetto a quella di programma. Il caso della campagna “Abrace o Brasil” lanciata dalla BrazilFoundation.