Menù

INFORMAZIONI LOGISTICHE

Cosa devi sapere per partecipare ai corsi di fundraising a catalogo

Dall’arrivo alla partenza

Cose da sapere sui corsi

Dove si svolge il corso?

Il corso si svolgerà presso il Roma Meeting Center che si trova in Largo dello Scoutismo 1 a Roma (ex Largo S. Ippolito – in questo modo è segnalato su Google Maps -a cinque minuti a piedi dalla stazione della Metro B di Piazza Bologna, collegata con la stazione Roma Termini e con le altre stazioni ferroviarie Roma Ostiense e Roma Tiburtina).

Dove è possibile alloggiare?

Il Roma Meeting Center, oltre alle aule di formazione, ha anche stanze di residenza e la Scuola di Roma Fund-Raising.it ha una convenzione per cui i nostri partecipanti hanno prezzi scontati. Potete visionare la struttura sul sito www.romascoutcenter.com. Per ottenere lo sconto dovete semplicemente dire che partecipate al corso della Scuola di Roma Fund-Raising.it. Qualora la struttura fosse al completo, potete contattare la nostra segreteria che provvederà a inviarvi un elenco di B&B e alberghi in zona.

Per il pranzo e per la cena

Il Roma Meeting Center ha un punto ristoro dove si può mangiare insieme a costi contenuti (previa prenotazione la mattina stessa). Vi verranno fornite informazioni su vari locali che sono in zona (è una zona universitaria e di uffici ed è quindi molto fornita in tal senso).

Le aule sono provviste di Internet?

Il Roma Meeting Center dispone della copertura wi-fi gratuita.

Prima del corso

È nostra consuetudine, prima di ogni corso, acquisire qualche informazione sui partecipanti e sulle loro organizzazioni in modo da poter meglio contestualizzare i contenuti del corso stesso. Chiediamo, quindi, agli iscritti di compilare e inviarci un breve questionario che verrà consegnato ai docenti. I partecipanti comunque, sono invitati a portare al corso il materiale di comunicazione e fundraising prodotto dalla propria organizzazione (depliant, newsletter, volantini, documenti pubblici, ecc.) e/o lettere e volantini relativi a iniziative di raccolta fondi che avete organizzato.

Quali sono gli orari delle lezioni?

Le lezioni si svolgono dalle 9:30 alle 17:30, con un’interruzione fra le 13:30 e le 14:30 per il pranzo. A metà mattina vi offriremo un coffee break. Il primo giorno del corso vi aspettiamo a partire dalle ore 9:00 per la registrazione dei partecipanti e la consegna dei materiali. Qualora doveste arrivare in ritardo, potete rivolgervi alla reception del Roma Meeting Center in Largo dello Scautismo, dove sapranno darvi indicazioni su come raggiungere l’aula di formazione.

Altre informazioni

A fine corso, previo consenso di tutti i partecipanti, vi verrà consegnato un elenco con i vostri indirizzi email: un modo per proseguire il contatto e lo scambio dopo e oltre il corso.

È nostra consuetudine condividere con i partecipanti la valutazione che emerge dai questionari che vi consegneremo e che vi chiediamo di restituirci. I vostri suggerimenti e le vostre indicazioni sono per noi molto preziosi. Vi chiederemo anche di lasciarci un commento sul corso che pubblicheremo in questa pagina.

E l’attestato?

L’attestato di partecipazione vi verrà consegnato a fine corso.

Manifesto del fundraising
IL PRIMO MANIFESTO SUL FUNDRAISING
Il fundraising cambia. Scopri qui come!
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter e comunicazioni sulle attività della Scuola.
Grazie per aver scaricato il Manifesto. Seguici su Facebook per ricevere le novità.
VITAMINE AL TUO FUNDRAISING? SEGUICI!
*Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter e comunicazioni sulle attività della Scuola.
Manifesto del fundraising
KNOWLEDGE CENTER
Una delle più grandi raccolte di documenti on line sul fundraising.
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter e comunicazioni sulle attività della Scuola.
Grazie per la visita al Knowledge Center. Seguici su Facebook per ricevere le novità.