NOTIZIE DALLA SCUOLA
Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.Fundraising e istituti scolastici: 180 iscritti al corso promosso dall’Ufficio regionale Scolastico della Toscana
Il corso, avvenuto il 16 e 17 gennaio, ha avuto un enorme successo e ha raccolto 180 adesioni tanto da prevedere quattro edizioni. Massimo Coen Cagli, docente del corso, afferma che questi numeri confermano l’accresciuto interesse per il fundraising scolastico, interesse dimostrato anche dai donatori, che hanno incrementato in modo significativo il numero di contributi volontari concessi alle scuole. Durante la prima edizione del corso i partecipanti hanno presentato numerose attività di fundraising realizzate dalle scuole, segno che nella dirigenza c’è un forte orientamento a darsi da fare per la raccolta fondi.
Tutto ciò meriterebbe una maggiore attenzione da parte delle Istituzioni e del Ministero, chiamati a fornire più strumenti di supporto, di formazione e di assistenza per sviluppare il fundrasing. Cosa che ha fatto l’Ufficio regionale toscano con grande lungimiranza, un’iniziativa che andrebbe ripresa in tutte le regioni. Le prossime edizioni sono previste per il 30, 31 gennaio e il 6 e 7 febbraio a Firenze, il 27 e 28 febbraio a Pisa.