Menù

NOTIZIE DALLA SCUOLA

Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.

2021: una nuova stagione per il fundraising culturale in Italia

da | 4 Feb 2021 | Notizie dalla Scuola, Senza categoria | 0 commenti

Il 2021 sarà un anno di grande importanza per il fundraising culturale in cui sarà necessario rispondere al crescente bisogno di sostenibilità economica avvertito dalle istituzioni e organizzazioni culturali con strumenti, conoscenze e servizi che siano all’altezza della sfida.

Un segnale importante viene dal Corso Base “Fare Fundraising per la cultura” organizzato dalla Scuola di Fundraising di Roma in collaborazione con Patrimonio Cultura e con Rete del Dono, il quale ha visto un numero rilevante di iscritti provenienti da soggetti molto diversi tra loro ma estremamente rappresentativi del mondo culturale italiano.

È il segno che sta maturando la consapevolezza circa l’importanza di investire sul fundraising anche nel settore che rappresenta il maggiore asset per lo sviluppo del paese: la cultura.

Visto l’alto numero di richieste di iscrizione, il tutto esaurito della prima edizione dell’anno e l’altissimo livello di gradimento dei partecipanti, la Scuola organizza una seconda edizione del Corso Base “Fare Fundraising per la Cultura” che si svolgerà, sempre in versione on line, nei giorni 22, 23, 24, 29, 30 e 31 marzo 2021.

La Scuola, rinnovando il suo storico impegno in questo campo che l’ha vista promotrice di iniziative come “+Fundraising +Cultura” e il webinar “Fundraising across borders”, darà vita anche insieme ai suoi partner, a nuove attività formative, di sensibilizzazione e di assistenza specificamente rivolte al settore culturale.