Menù

NOTIZIE DALLA SCUOLA

Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.

Applicare il fundraising alla digitalizzazione del patrimonio

da | 28 Nov 2023 | Notizie dalla Scuola | 0 commenti

Èin partenza il progetto “Diari meridiani – Atlante collettivo dei luoghi e delle vite” della Cooperativa sociale Kairos, finanziato con il bando TOCC Digitalizzazione. L’iniziativa (alla sua terza edizione) prevede la realizzazione di un ecosistema multicanale, in prospettiva ipermediale, crossmediale e transmediale, che ha come obiettivo primario la digitalizzazione del patrimonio fotografico della comunità di Pizzo Calabro.

La Scuola di Fundraising di Roma è partner del progetto nell’ambito del quale realizzerà un percorso di assistenza alla Cooperativa Kairos per dare vita ad un sistema digitale di fundraising che permetta ai fruitori di compartecipare alla realizzazione del progetto e al suo sviluppo, anche al fine di garantire la sostenibilità futura dell’iniziativa culturale.

Pertanto il progetto avrà anche un valore di laboratorio per sperimentare le nuove forme di fundraising digitale integrate con l’offerta culturale e, data la natura partecipativa dell’iniziativa culturale, con il coinvolgimento attivo della comunità.