Menù

NOTIZIE DALLA SCUOLA

Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.

Corso di formazione in house all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

da | 21 Giu 2017 | Notizie dalla Scuola | 0 commenti

Il 19, 20 e 21 giugno la Scuola di Roma Fund-Raising.it sarà all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per un corso di formazione al fundraising.

La Scuola di Roma Fund-Raising.it ha organizzato un corso in house di formazione al fundraising rivolto ai dipendenti dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. L’INFN è l’ente pubblico nazionale di ricerca, vigilato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), dedicato allo studio dei costituenti fondamentali della materia e delle leggi che li governano. Svolge attività di ricerca, teorica e sperimentale, nei campi della fisica subnucleare, nucleare e astroparticellare e i risultati di queste attività di ricerca spesso hanno un impatto sulla vita quotidiana di tutti noi.

Durante le tre giornate di formazione, svolte nella splendida sede di Piazza de’ Caprettari, nel centro storico di Roma, Massimo Coen Cagli, Armanda Salvucci e Andrea Caracciolo hanno illustrato le teorie e metodologie di questa materia e offerto una panoramica completa delle tecniche di raccolta fondi da individui, aziende e fondazioni.