I DOCENTI: ALESSANDRA FURNARI
Mi presento
Laureata in Sviluppo e Cooperazione e con una formazione in progettazione, ho conseguito un Master in Fundraising e Comunicazione nel 2012.
Dal 2008 ho iniziato a lavorare nel non profit come mediatore, project manager, progettista freelance e fundraiser, finché nel 2014 sono arrivata alla Scuola di Fundraising di Roma, dove ho iniziato a collaborare come formatore e consulente strategico-operativo di fundraising in differenti settori: dall’immigrazione alla disabilità, dalla tutela dei diritti al campo culturale, con un particolare focus sul mondo delle biblioteche e della promozione della lettura.
Lavorare in contesti diversi mi ha portato a sviluppare ulteriori esperienze e competenze in area comunicazione, online e offline.
Fare fundraising è un impegno per garantire nel tempo sostenibilità e crescita nelle organizzazioni: trasmettere questa passione è uno dei miei più grandi stimoli.
Ultimi articoli nel blog
Fundraising e promozione della lettura: tu vuò fa l’americano… o forse no
Fundraising per le biblioteche e la promozione della lettura: caso studio di una campagna dagli USA e situazione in Italia.
Fundraising con le fondazioni: fast food o dialogo + coprogettazione per una crescita sana degli attori coinvolti?
Dialogo e coprogettazione sono di grande importanza quando si fa fundraising insieme alle fondazioni e possono portare ad uno sviluppo sano e consapevole degli attori coinvolti, a tutto vantaggio dei progetti e dei loro beneficiari.
Fondazioni, sostenibilità e management: il sostegno a percorsi di formazione professionale come strategia
Sostenere lo sviluppo della professionalità nel campo del fundraising sta diventando sempre più un’asse strategico delle fondazioni.
Fondazione con il Sud: l’importanza della sostenibilità e della crescita dei territori
Progetti finanziati dalle fondazioni: il fundraising è considerato un fattore positivo in fase di selezione, perché è capace di dare sostenibilità ai progetti. Il caso della Fondazione con il Sud.