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DIGITAL FUNDRAISING (MODULO I - SOCIAL MEDIA + EMAIL MARKETING)

LABORATORIO SPECIALISTICO - Come costruire la presenza social e rimanere in contatto con i donatori.

Perché partecipare?

  • Per organizzare in modo strategico e funzionale la presenza sui social, migliorando le performance e costruendo un piano editoriale efficiente e funzionale.
  • Per ottenere il massimo dall’email marketing e conoscere tutti i tool e gli strumenti per migliorare la qualità del lavoro.

A chi è rivolto?

  • Fundraiser, operatori e chiunque voglia aumentare le proprie conoscenze nel digitale.

Programma del corso

Mattina

Introduzione al social media marketing

  • Integrare gli strumenti.
  • Costi e opportunità.

Facebook

  • Gestire il profilio al massimo.
  • Creare contenuti interessanti.
  • Costruire e mantenere un piano editoriale integrato.

Pomeriggio

Instagram

  • Gestire il profilo al massimo
  • Selezionare contenuti rilevanti
  • Costruire e mantenere un piano editoriale integrato
Mattina

E-mail marketing

  • Le piattaforme da conoscere.
  • Costruire il messaggio perfetto.
  • I percorsi degli utenti sulle nostre mail.
  • Leggere i risultati e rilanciare

Pomeriggio

  • Esercitazione: Costruzione di un piano social ed email marketing semestrale.

INFORMAZIONI PRATICHE

DOVE: Roma

QUANDO: 9 e 10 ottobre 2020

DURATA: 2 giorni

ORARI: 9:30 – 17:30

INVESTIMENTO: €200 + IVA

TIPOLOGIA: Laboratorio specialistico

VALIDO PER CERTIFICATO:

AVVERTENZA: I partecipanti, se possibile, dovrebbero avere un pc portatile o un tablet.

PROMOZIONE 2 x 340€

Se ti iscrivi anche al Laboratorio Specialistico Digital Fundraising (Modulo II) del 6 e 7 novembre, invece che €400 + IVA paghi €340 + IVA (non cumulabile con altre promozioni).

Docenti del corso

Michele Messina Esperto e consulente di digital fundraising, ha lavorato con diverse grandi organizzazioni non profit.

Alberto Stornelli Esperto di digital fundraising e marketing specialist presso l’AIL.

Presentazione del corso

Una quantità enorme di informazioni e di campagne transita ogni giorno via mail e sui profili social delle organizzazioni nonprofit italiane.

Riuscire ad entrare in questo flusso, sapendosi distinguere, è diventata una priorità reale di tutti e, per farlo, servono strategia e integrazione.

Vedremo insieme come costruire la presenza sui social media integrando tutte le piattaforme sia in ottica di comunicazione che di fundraising.

Approfondiremo la costruzione di flussi di email distinguendo tra Newsletter, DEM, trigger mail e imparando a individuare il miglior prodotto da spedire al target giusto.

Parleremo di piani editoriali, tool per migliorare le performance, copywriting, piattaforme di invio e tanto altro per partire da subito con una strategia concreta e funzionante.

Pillola di fundraising

Per saperne di più

  • Si raccomanda la lettura degli articoli sul vecchio blog della Scuola dedicati al digital fundraising.

La gente mormora

Il Digital Fundraising è un mondo in continua evoluzione: Michele riesce ad essere al passo con i tempi, senza perdere di vista il focus. Grazie.

Laboratorio di digital fundraising – Modulo I: Social media + Email marketing – Roma, 11 e 12 ottobre 2019

Federica Maltese

Segretario Generale, MUS-E Italia, Torino

Sempre un’idea oltre quello che ti immaginavi.

Laboratorio di digital fundraising – Roma, 30 novembre, 1 e 2 dicembre 2017

Emiliana Spinosa

#digitalfundraising: strumenti efficaci – focus su una pianificazione integrata, analisi sui canali utilizzabili: Siamo pronti per svilupare e migliorare la nostra strategia video!

Corso “Digital fundraising” – Roma, 8, 9 e 10 giugno 2016

Sara Dottarelli

Ufficio fundraising, LVIA, Cuneo

Il corso è stato molto utile, lo rifarei subito. I docenti sono molto preparati e disponibili e il corso oltre alla teoria affianca tanta pratica. È stata un’ottima occasione per portarmi a casa idee pratiche di Digital Fundraising per le ONP che seguo. Tantissimi complimenti, mi iscriverò ancora! PS: Michele è davvero bravissimo, non solo nell’esposizione dei temi ma anche per la sua esperienza che emerge in ogni argomento.

Laboratorio di digital fundraising – Modulo I: Social media + Email marketing – Roma, 11 e 12 ottobre 2019

Mariangela Leonetti

Consulente, Cooperativa Sociale La Carovana, Modena

Definiamo questo corso con tre parole: utile (studio e scoperta di nuovi strumenti); divertente (docenti professionisti che tramite il racconto dell’esperienza propria e altrui, insegnano raccontando storie); fresco (tante nuove idee e creatività).

Laboratorio di digital fundraising – Modulo I: Social media + Email marketing – Roma, 11 e 12 ottobre 2019

Manuela Modica

Consulente di fundraising, Roma

Il laboratorio è stato interessante condotto con professionalità e centrato per la tematica trattata. Docenti che lavorano sul campo e che danno nozioni concrete, da mettere subito all’opera.

Laboratorio di digital fundraising – Modulo I: Social media + Email marketing – Roma, 11 e 12 ottobre 2019

Federico Tagliabue

È un ottimo strumento di avvicinaento al digital fundraising attraverso un percorso molto coinvolgente e per niente noioso. Offre una “cassetta degli attrezzi” sia culturale che tecnica.

Corso “Digital fundraising” – Roma, 8, 9 e 10 giugno 2016

Pierluigi Ciacci

Centro studi "Gianni Selleri" - Chiusi (SI)

FORMAZIONE IN HOUSE

Con i corsi di fundraising in house, portiamo il fundraising direttamente presso la tua organizzazione. E lo facciamo su misura.

CORSI IN PARTNERSHIP

Con i corsi di formazione in partnership realizziamo insieme a te il percorso formativo.

PUNTA AL CERTIFICATO DI I LIVELLO

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