Menù

NOTIZIE DALLA SCUOLA

Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.

Nasce l’Associazione Sud fundraising: professionisti del Sud per il Sud

da | 21 Dic 2017 | Notizie dalla Scuola | 0 commenti

I

l 19 dicembre 2017 è stata fondata a Napoli l’Associazione di Promozione Sociale “Sud fundraising”.

Si conclude così un percorso, promosso dalla Scuola di Roma Fund-Raising.it insieme al Consorzio Nova e iniziato qualche hanno fa, teso a dare al Sud un soggetto in grado di promuovere e diffondere il fundraising di qualità, confrontandosi con il tema della sostenibilità del welfare sociale e culturale che, nel Sud, affronta una crisi profonda.

Una sfida non solo professionale e culturale, ma anche politica: ossia costruire con interlocutori pubblici e privati una politica tesa a rafforzare il fundraising quale strumento di una economia sociale, senza la quale è difficile pensare lo sviluppo del mezzogiorno. Prestando un’attenzione particolare al rafforzamento di quelle organizzazioni che operano in prima linea e che garantiscono importanti elementi di welfare sociale e culturale.

A costituire l’Associazione sono:

• Antonio Del Prete;
  • Antonio Francesco Oliverio;
  • Valeria Romanelli (vicepresidente);
  • Sergio Conte;
  • Gianpietro Lospaio;
  • Giosuè Pasqua;
  • Massimo Coen Cagli (presidente).