Menù

NOTIZIE DALLA SCUOLA

Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.

La Scuola di Fundraising di Roma con Anteas per potenziare la campagna 5 per mille

da | 23 Ott 2020 | Notizie dalla Scuola | 0 commenti

Volge al termine il progetto di assistenza all’Associazione Anteas con l’obiettivo di estendere il potenziale di raccolta del 5 per mille oltre l’attuale circuito di sostegno e, in particolare, di incrementare da subito e negli anni in modo sostanziale le adesioni e le entrate economiche (con attenzione all’ entità media delle donazioni), diversificare la platea dei potenziali donatori e allargare l’interesse per la mission di Anteas.

Nello specifico, sono stati avviati alcuni progetti pilota regionali in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Sicilia e Sardegna.

Nella consulenza è stato proposto e impiegato un metodo che ha comportato l’impegno dei soci e dei volontari in prima persona nelle vesti di ‘Ambasciatori di Anteas’ ed è stato usato come strumento di lavoro un Vademecum Operativo da seguire passo per passo per organizzare una raccolta efficace e produttiva.

La formazione di un gruppo di lavoro, la ricerca di una sollecitazione diretta e personale e la necessità di una comunicazione adeguata su canali on e off line sono state le azioni specifiche messe a punto insieme alla Scuola.

I risultati ottenuti da questa campagna sperimentale saranno poi diffusi alle altre realtà di Anteas come buone prassi da seguire nelle future campagne.