NOTIZIE DALLA SCUOLA
Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.“Principi e Tecniche di Fundraising”: concluso il modulo formativo per la IUL

Si è concluso a luglio il modulo “Principi e Tecniche di Fundraising” per la IUL (Italian University Line), l’università telematica pubblica non statale promossa da Università degli Studi di Firenze e Indire.
Il modulo appartenente al Settore Scientifico Disciplinare SECS-P/07 Economia Aziendale, ha rilasciato tre crediti formativi universitari e rientra nella 2° edizione del Corso di Perfezionamento ed Aggiornamento Professionale BIBLIOPROF (500 ore tra maggio e novembre 2017). Il corso è rivolto a chi vuole e deve gestire una biblioteca scolastica, curando le competenze che tale figura professionale dovrebbe avere anche dal punto di vista del fundraising.
Il modulo Principi e Tecniche di Fundraising, organizzato e tenuto da Catia Mastrovito, si è aperto sulla piattaforma IUL il 19 Giugno e si è concluso il 16 Luglio 2017 e ha visto la partecipazione di 51 corsisti. L’organizzazione del modulo è consistita in 3 ore di video lezioni con diapositive di supporto, materiale di approfondimento, didattica interattiva (thread, forum, chat, messaggistica istantanea) e in materiale per l’elaborato finale degli studenti, seguendo la struttura del problem solving, case study e web request. Il numero totale di ore dedicato al modulo era di 75, tra didattica erogativa, didattica interattiva e di studio individuale secondo le direttive ANVUR.