Menù

NOTIZIE DALLA SCUOLA

Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.

Biblioteche: presentazione del progetto “Piccoli lettori, grandi cittadini” a Reggio Calabria

da | 25 Feb 2020 | Notizie dalla Scuola | 0 commenti

Sabato 22 febbraio 2020 alle 10:30, presso la biblioteca “Pietro De Nava” di Reggio Calabria, si è tenuta la presentazione del progetto “Piccoli lettori, grandi cittadini”.

Maria Grazia Manti, team leader dello staff di fundraising del progetto, ha iniziato in questo modo il suo intervento: “Così abbiamo imparato che scrivere un progetto è un po’ come scrivere una storia. Si parte da una rigorosa analisi della realtà, si sogna il mondo come ancora non è e come potrebbe essere. Chi progetta deve avere i piedi ben piantati a terra e lo sguardo largo e lungo, per vedere oltre l’orizzonte…”.

Il progetto, seguito da Catia Mastrovito della Scuola di Fundraising di Roma, fa parte di Biblioraising IV, progetto finanziato dal CEPELL, il Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Un grande lavoro portato avanti in gruppo e che ha portato, tra i principali risultati, alla nascita di una rete che d’ora in poi vedrà camminare insieme l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, i volontari dei gruppi “Nati per Leggere” del territorio metropolitano, l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro e la Biblioteca dell’Oratorio Salesiano di Bova Maria, per portare avanti sul territorio, i valori del programma nazionale “Nati Per Leggere”.

Grazie all’Assessore Irene Calabrò, a Maria Grazia Manti e Pina Timpani del Gruppo di “Nati Per Leggere” Calabria e complimenti per la vostra determinazione, forza e competenza.

Felici e onorati di essere stati al vostro fianco.