Menù

NOTIZIE DALLA SCUOLA

Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.

Il fundraising alla portata delle piccole organizzazioni, grazie a Intesa San Paolo

da | 7 Apr 2022 | Notizie dalla Scuola | 0 commenti

Il Fondo di Beneficenza di Intesa San Paolo ha realizzato un itinerario formativo rivolto alle organizzazioni nonprofit, con particolare riferimento a quelle di piccole e medie dimensioni o che sono fortemente radicate al livello locale. A condurre gli incontri è stato chiamato Massimo Coen Cagli che, oltre a tenere delle lezioni introduttive, porterà avanti alcuni laboratori pratici nei quali si lavorerà sui casi presentati dalle organizzazioni partecipanti.

Straordinaria la partecipazione: più di 300 persone in media agli incontri formativi! Segno che il Fondo Beneficenza di Intesa San Paolo ha colto pienamente il bisogno espresso da queste organizzazioni di conoscere meglio il fundraising e soprattutto di ricevere spunti e indicazioni che permettano anche nella piccola dimensione, di metterlo in pratica.

Ancora un caso molto interessante e lungimirante di ente filantropico che, oltre a finanziare progetti e attività sociali, investe nel potenziamento delle capacità dei beneficiari di rendersi sostenibili nel tempo. Un plauso in tal senso va al Fondo Beneficenza.