I DOCENTI: CRISTINA PICCIOLO
Mi presento
Mi sono laureata in Scienze Politiche e ho sempre lavorato nel mondo non profit, in diverse organizzazioni, come formatrice e project manager.
Sono consulente in fundraising e sono convinta che occuparsi di raccolta fondi per le cause sociali sia una delle forme più entusiasmanti per contribuire al miglioramento delle comunità in cui viviamo.
Sono un’entusiasta cronica, mi emoziono e mi commuovo anche svariate volte in un giorno… Sono convinta che conoscere le emozioni e saperle donare a chi è intorno a noi, contribuisca a migliorare la vita di tutti: anche dei fundraiser.
Dal 2017 sono il coordinatore nazionale di Parent Project Aps, l’organizzazione non profit che si occupa di distrofia muscolare di Duchenne e Becker, una malattia genetica rara.
Ultimi articoli nel blog
Campagna di fundraising di Natale: dato che il caldo tarda ad arrivare pensiamoci già da ora
e maggio sembra novembre allora è davvero il momento di pensare alla Campagna di Natale 2023 per la tua organizzazione non profit, anche se è di medie o piccole dimensioni. Al di là delle battute sulla questione climatica...
Quanto contano le emozioni di un fundraiser?
Quanto è importante l’intelligenza emotiva nel lavoro del fundraiser e che ruolo hanno le emozioni nello strutturare una campagna di raccolta fondi.