Menù

NOTIZIE DALLA SCUOLA

Novità, eventi e segnalazioni dalla Scuola.

Fundraising e servizi a infanzia e genitorialità: Scuola di Roma con Compagnia di S. Paolo e comuni del Torinese

da | 7 Dic 2018 | Notizie dalla Scuola | 0 commenti

LCompagnia di San Paolo ha dato vita nel 2014 a Altro tempo Zero Sei, un grande progetto volto a creare e potenziare spazi e attività di supporto alla cura, all’educazione e alla socialità dei bambini di età compresa tra zero e sei anni.

Il progetto si occupa anche del sostegno della genitorialità e della prevenzione di situazioni di marginalità, attraverso processi partecipativi che hanno dato vita in 16 comuni della prima fascia torinese ad altrettanti Tavoli pubblico/nonprofit/privato che perseguono in partnership questi obiettivi.

La Scuola di Roma Fund-Raising.it è stata incaricata da Compagnia di San Paolo della formazione al fundraising del personale di questi tavoli. Li accompagneremo anche nell’ideazione e realizzazione, a titolo di sperimentazione, di alcune attività di raccolta fondi volte a sostenere nel medio e lungo periodo i progetti dei tavoli.

Massimo Coen Cagli ha tenuto il 29 novembre e il 4 dicembre 2018 un corso di formazione che ha dato il via alla fase di accompagnamento. Quest’ultima sarà seguita da quattro fundraiser piemontesi: Federica Maltese, Alessandra Gerbo, Valentina D’Amelio e Dafne Spirlì. Tale fase terminerà nella primavera prossima con un incontro di valutazione volto anche ad individuare fattori di ostacolo e di facilitazione rispetto al fundraising per i servizi all’infanzia.